SPONSOR

Takeda è un'azienda farmaceutica leader di settore che collabora con gli Operatori Sanitari e le Istituzioni per consentire l'accesso a farmaci innovativi, che fanno realmente la differenza nella vita dei pazienti. Takeda è la più grande azienda farmaceutica giapponese, con circa 30.000 dipendenti a livello mondiale.

Il Gruppo è attivo in oltre 80 Paesi e può contare su una completa presenza geografica in Europa, dove raggiunge 30 mercati. Il Gruppo ha 17 nuovi prodotti in lancio nei prossimi cinque anni, e una Ricerca & Sviluppo focalizzata in aree terapeutiche con bisogni ancora non soddisfatti a beneficio dei pazienti e delle loro famiglie.

Takeda Italia contribuisce ai piani di sviluppo internazionale, sia nell’ambito della ricerca clinica, sia in quello della commercializzazione dei propri farmaci. A questo si affianca l’impegno di patient advocacy nell’ambito della medicina partecipativa e lo sviluppo di piattaforme digitali innovative a supporto di pazienti, clinici e caregiver. In Italia, il portfolio include farmaci per il trattamento di: carcinoma prostatico e mammario, mieloma multiplo, linfoma di Hodgkin, osteosarcoma, colite ulcerosa e malattia di Crohn, diabete, ipertensione, endometriosi, esofagite e ulcera peptica.

L’acquisizione di Shire porterà in dote a Takeda trattamenti d’eccellenza nelle malattie rare (in particolare emofilia e immunodeficienze primitive) insieme ad un network produttivo specializzato nella lavorazione del plasma. La nostra Vision è essere al servizio dei pazienti ovunque essi siano, e di essere riconosciuti come azienda best-in-class per agilità e innovazione, qualità che ci aiutano a costruire una solida pipeline e a crescere anno dopo anno.

 

MATERIALI INFORMATIVI

Download
Download
Download
Download
Download
Download